Ordini e Resi

Ordini e Resi

Gli ordini vengono presi in carico entro le 24 ore successive alla ricezione della conferma d’ordine.
Per la lavorazione e la messa in consegna degli ordini, il magazzino necessita 1 o 2 giorni lavorativi; successivamente il cliente riceverà una mail con la conferma di consegna al corriere. Nella mail è contenuto il codice tracking utile per seguire il percorso della spedizione.
Le spedizioni verso le isole necessitano di tempi di consegna che potrebbero allungarsi di 1 o 2 giorni.
I costi di spedizioni sono indicate nella pagina dedicata “Spedizioni”.
In caso di irregolarità riscontrate successivamente alla consegna, il cliente dovrà effettuare una segnalazione entro e non oltre le 24 ore successive alla data di consegna indicata dalla lettera di vettura del corriere, tramite mail utilizzando il form del sito.
E’ necessario indicare numero di ordine e problematiche riscontrate.

 

Come effettuare il reso della merce?

  1. inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@murgiaricambi.com indicando i motivi del reso, possibilmente allegando documentazione fotografica e altre informazioni utili.
  2. attendere una mail di risposta da Murgia Ricambi con autorizzazione al reso; nel caso fosse necessario, verranno richieste ulteriori informazioni.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballo originale e per una migliore gestione del reso da parte di Murgia Ricambi, allegando il modulo di Reso ricevuto per e mail ed interamente compilato.

 

Come esercitare il diritto di recesso?

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del “Modulo di Recesso” scaricabile attraverso il seguente link. Dopo aver compilato il modulo, seguire le seguenti indicazioni:

  1. Invio solo del Modulo di Recesso (senza la merce, che potrà essere restituita dopo aver ricevuto conferma dal nostro servizio clienti) tramite e-mail a servizioclienti@murgiaricambi.com oppure via posta all’indirizzo:
    «Murgia Ricambi di Giglio Roberto, Via Cimabue, 24  – 70024 Gravina in Puglia (BA)»
  2. Successivamente il servizio clienti invierà istruzioni per l’invio della merce. La spedizione è a carico del cliente.

Come viene rimborsato o sostituito il reso?

  1. Sostituzione:
    Dopo il ricevimento della merce da parte di Murgia Ricambi ed una rapida verifica del prodotto, al Cliente verrà rispedito il prodotto entro 5 giorni lavorativi; qualora non disponibile, si procederà al rimborso. La spedizione è a carico del cliente.
  2. Rimborso:
    Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi, entro 5 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Murgia Ricambi. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Murgia Ricambi si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso. La spedizione è a carico del cliente. Il rimborso viene effettuato secondo la modalità di pagamento scelta dal cliente al netto delle spese di trasporto aggiuntive sostenute.

Come restituire la merce in caso di recesso?

Ove non siano già stati inviati, insieme alla comunicazione di recesso come descritto sopra, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce nelle modalità specificate.
In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale al seguente indirizzo:
«Murgia Ricambi di Giglio Roberto, Via Cimabue, 24  – 70024 Gravina in Puglia (BA)».
La spedizione è a carico del cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Murgia Ricambi si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

Dopo aver ricevuto comunicazione di recesso e dopo la ricezione della merce presso il magazzino, Murgia Ricambi rimborserà il Cliente entro 5 giorni lavorativi al netto delle spese di trasporto aggiuntive sostenute sostenute dal cliente. Murgia Ricambi tratterrà il rimborso finché i prodotti non saranno stati ricevuti e controllati.
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Murgia Ricambi si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.